A Gioia Sannitica è Sagra di Tradizioni e Sapori

(10 luglio 2024) Torna la tradizionale ed attesissima 9° edizione della Sagra Tradizioni e Sapori a Gioia Sannitica, in provincia di Caserta Campania, dal 18 al 21 luglio 2024.

Tante novità in programma per questa nuova edizione, potrete osservare macchine agricole d’epoca tra cui una locomobile del 1909… Tra le cose fondamentali c’è l’ottimo cibo poiché abbiamo da sempre dato priorità alle materie prime di alta qualità…

Quattro giorni dedicati alle tradizioni ed all’ottima enogastronomia locale, ma anche al divertimento con tanta musica e balli per tutti.

Non mancare!

Curiosità:

Nel Borgo di Madonna del Bagno, sorge il santuario della Madonna del Bagno. In origine il culto legato alla Madonna del Bagno, venerata dai pastori e contadini che vivevano di attività rurali, si concentrò intorno ad una piccola Cappella con annesso eremo. Si fà risalire l’edificazione intorno al 1700 circa.

In questo luogo alcuni pastori, si narra, che abbiano rinvenuto un pozzo. Ancora oggi presente, nei pressi della chiesa, e un’immagine della Madonna impressa su una mattonella. Oggi la reliquia è conservata in una artistica cornice di pietra, situata dietro l’altare del piccolo santuario.

La Chiesa, non presenta particolari pregi artistici, è strutturata a navata unica con volta di copertura a sesto ribassato, ornato da dipinti di immagini della Madonna nelle arcate centrali, mavanta un grande interesse religioso.

Per info: Proloco Madonna del Bagno

Torna la tradizionale ed attesissima 9° edizione della Sagra Tradizioni e Sapori a Gioia Sannitica, in provincia di Caserta - Campania, dal 18 al 21 luglio 2024.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights