Antiquariato e Modernariato in Fiera – 7.8.Novecento

7.8.Novecento, Antiquariato e Modernariato in Fiera a Modena Dal 22 al 24 marzo 2024.

7.8.Novecento, Antiquariato e Modernariato in Fiera a Modena Dal 22 al 24 marzo 2024.

(Modena 27 febbraio 2024) Tra pochi giorni a Modena sarà di nuovo 7.8.NOVECENTO, il tradizionale Gran mercato dell’antico e del moderno e contemporaneo, che il territorio conosce da oltre trent’anni, in calendario dal 22 al 24 marzo nel padiglione A del quartiere fieristico modenese.

Quest’anno l’evento offrirà un nuovo tipo di esperienza unendo il fascino del passato alla vitalità dell’arte contemporanea.

Sarà infatti possibile esplorare una vasta selezione di mobili d’epoca, oggetti d’antiquariato, dipinti e molto altro provenienti da collezionisti e gallerie di tutta Italia, ma anche opere d’arte attuali, esposte dagli stessi artisti che le hanno realizzate. 

Su 4.000 mq 7.8.NOVECENTO diventa quindi l’occasione perfetta per collezionisti e appassionati d’arte che potranno esplorare tanto il mondo affascinante degli antiquari quanto quello degli artisti di fama internazionale e contemporanei; e trovare quadri, manifesti, fotografie, militaria, abbigliamento, gioielli e tanti oggetti che esercitano sempre un grande fascino anche nelle nuove generazioni.  

L’esposizione principale riguarderà: arredo di alto antiquariato, oggetti di design, mobili, gioielli e una sezione dedicata a vintage e modernariato. Per la sezione moderna invece saranno presenti gallerie d’arte di diverse regioni, specializzate in moderno e contemporaneo. 

Si osserverà l’orario continuato dalle ore 10 alle 19 (chiusura domenicale alle 18) e inoltre il 21 marzo alle 18 è previsto il cosiddetto Deballage, ovvero un momento rivolto ai commercianti e ai professionisti dell’antiquariato che, in pieno allestimento della mostra e quindi prima dell’accesso del pubblico, avranno un tempo a loro dedicato per aggirarsi tra gli stand e aggiudicarsi i pezzi che ritengono commercialmente più interessanti. http://www.7-8novecento.it/

L’organizzazione è curata dalla società NEF – Nord Est Fair, specializzata in eventi d’arte e d’antiquariato che si tengono nei quartieri fieristici di Padova, Genova, Parma, Forlì, Pordenone.

Sponsor dell’evento è banca Mediolanum. Informazioni sulla sezione antiquariato: carlotta@fierenef.com, su arte contemporanea: marialaura@fierenef.com – www.nordestfair.com

7.8.Novecento, Antiquariato e Modernariato in Fiera a Modena Dal 22 al 24 marzo 2024.
ph©Campanini-Baracchi 7-8-novecento
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights