Da oggi 7.8.Novecento

Da oggi 7.8.Novecento – Gran mercato del moderno, del contemporaneo e dell’antico. A ingresso libero fino al 24 marzo 

Dalle botteghe di Donatello e Guercino fino a Ligabue 

(Modena 22 marzo 2024) Un bassorilievo quattrocentesco (Madonna con Bambino) della bottega di Donatello, un trumeau del ‘700 modenese in radica di noce, un San Rocco della bottega del Guercino, una Pietà in legno policromo d’ispirazione michelangiolesca. E’ solo un assaggio di quanto tre giorni di esposizione a ingresso libero al Gran mercato del moderno, del contemporaneo e dell’antico7.8.Novecento, mostrano al pubblico da oggi a domenica – dalle ore 10 alle 19 – nel padiglione B della Fiera di Modena.

Allo storico appuntamentocon l’antiquariato e il modernariato che si apre anche all’arte moderna e contemporanea, più di 60 qualificati espositori di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Veneto e Repubblica di San Marino, su 4.000 mq. portano rare collezioni antiquarie ed espressioni del variegato universo Vintage, con l’aggiunta di pregiate opere d’arte, vecchie e nuove. Tra le tante proposte spiccano ad esempio anche il Bestiario di Antonio Ligabue (fusioni in bronzo numerate delle sue originali sculture in creta), l’aeropittura (anni Trenta) di Enrico Prampolini, una marina di Beppe Ciardi.

7.8.Novecento è una fusione di stili e interventi artistici che passano dall’artigianato di pregio dei secoli scorsi alle proposte che vengono dalla creatività vintage finalizzata ad arredamento, abbigliamento, giochi. Un pot-pourri di quadri e sculture, mobili d’epoca e accessori di varie epoche, gioielli e installazioni moderne, fotografie, cartoline, tappeti, manifesti e collezioni, più opere d’arte portate a volte dagli stessi artisti che le hanno realizzate. La qualità della selezione di antiquari e galleristi è garantita da NEF – Nord Est Fair, società specializzata in eventi d’arte e antiquariato che si tengono nei quartieri fieristici di Padova, Genova, Parma, Forlì e Pordenone.  

7.8.Novecento ha come sponsor banca Mediolanum. http://www.7-8novecento.it/ – www.nordestfair.com.

Da oggi 7.8.Novecento - Gran mercato del moderno, del contemporaneo e dell'antico. A ingresso libero fino al 24 marzo 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights