Design e innovazione a Casa su Misura

Design e innovazionene l’ultimo week-end a Casa su Misura

(Padova 24 febbraio 2024). Ultimo week-end per avvicinare le novità in fatto di arredamento, ristrutturazioni edilizie, riammodernamento degli impianti e per avvalersi delle consulenze di progettisti e arredatori.

Fino a domenica dalle ore 10 alle ore 21 Casa su Misura – Salone delle Tendenze dell’abitare in Fiera a Padova mette a disposizione del pubblico le innovazioni di grandi marchi produttivi e di design proponendo mobili, complementi d’arredo, tecnologie e impianti, nuovi brevetti e soluzioni per il risparmio energetico e per la difesa dell’ambiente.

Come avviene per i mobili in P.E.T. riciclabile, per gli arredi sostenibili firmati da Paul Smith, per i tetti microventilati, la casa bio e antisismica, le sedute da giardino in “foglie” di plastica riciclata, gli edifici Casa Clima certificati e disponibili chiavi in mano, la fibra di cellulosa austriaca totalmente ecologica offerta con 50 anni di garanzia. Come dice il nome del nuovo Salone, qui tutto è “su misura” e pregiato.

Design e innovazionene l'ultimo week-end di Casa su Misura

(Padova Veneto 24 febbraio 2024). Ultimo week-end
Design e innovazione a Casa su Misura

Lo si vede accostandosi al forno da 5.000 euro a cui è possibile lasciare messaggi, che si auto lava, si aggiorna e aspira i fumi; alle pergole bioclimatiche di lusso; al Garage Design che è possibile farsi progettare per trasformare l’autorimessa in un ambiente confortevole.

Gli esempi sono tanti: vasche idromassaggio (anche con getti a cascata), scale da interno e cancellate, infissi e pavimenti di essenze pregiate, arredi da giardino, pompe di calore, dispositivi elettronici anti intrusione e per proteggere gli spazi aperti dalle zanzare; e ancora stufe a pellet, maxi specchi di design, la cucina antigelo in cemento, gli accumulatori, infissi che ruotano su se stessi, isolanti per sottotetto, pavimenti – piatti doccia e lavelli realizzati in terrazzo veneziano, tappeti moderni disegnati dal cliente e fatti realizzare con antiche tecniche in India o Iran, box di lusso da giardino con porta a specchio e led, coloratissimi puff giganti, tavoli allungabili della misura voluta e molto altro.     

In due padiglioni il Salone conta tre settori – ABITARE, OUTDOOR, (RI)COSTRUIRE – e oltre 150 qualificati produttori e rivenditori di marchi italiani e internazionali, che sarà possibile incontrare anche prenotandosi sul sito www.casasumisura.com. Design e innovazione a Casa su Misura.

Tra le presenze istituzionali si contano quelle di Confartigianato Imprese Padova con una casa clima e 17 artigiani dei settori impiantistica, divani, energie alternative, restauro mobili e sistemi di riposo; poi ci sono gli studenti della scuola Made in Italy Academy che, affiancati dai loro docenti, forniscono gratuitamente idee per arredare. Un servizio in più è la possibilità di provare su strada due Tesla.  

Casa su Misura è patrocinata da Regione Veneto, Provincia e Comune di Padova, Camera di Commercio di Padova, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Padova, Ordine degli Ingegneri Padova. 

Biglietti: in cassa 8 euro (ridotto 5), gratis fino ai 12 anni e per diversamente abili (invalidità oltre l’80%) e accompagnatore. Registrandosi online si ottiene il coupon per l’ingresso a 5 euro.

Design e innovazione a Casa su Misura

Design e innovazione a Casa su Misura
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights