Eventi e Sagre in Emilia Romagna

Le Migliori Feste e Sagre Eventi Mercatini Spettacoli Mostre Concerti in Emilia Romagna, per saper sempre cosa fare in Emilia Romagna ogni weekend, le trovi su Simplyfree. Vuoi segnalarci il tuo evento scrivici via e-mail a info@simplyfree.it o con whatsapp. Il servizio è completamente gratuito. Tutti gli eventi sono divisi per provincia per rendere la ricerca più semplice ed intuitiva: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

Bologna feste eventi e sagre:

[table id=bologna /]

Ferrara feste eventi e sagre:

[table id=ferrara /]

Forlì Cesena feste eventi e sagre:

[table id=forlicesena /]

Modena feste eventi e sagre:

[table id=modena /]

Parma feste eventi e sagre:

[table id=parma /]

Piacenza feste eventi e sagre:

[table id=piacenza /]

Ravenna feste eventi e sagre:

[table id=ravenna /]

Reggio Emilia feste eventi e sagre:

[table id=reggioemilia /]

Rimini feste eventi e sagre:

[table id=rimini /]

L’Emilia Romagna è una regione dell’Italia settentrionale che occupa parte della Pianura Padana, comprende parte dell’Appennino Tosco-Emiliano e si estende fino al Mare Adriatico.

Feste e Sagre Eventi Mercatini Spettacoli in Emilia Romagna Bologna Ferrara Forlì Cesena Parma Modena Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini

Conta molti siti protetti dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità: Ferrara e il Delta del PO, i monumenti Paleocristiani di Ravenna, la Cattedrale, la Torre Civica e Piazza Grande di Modena e i famosi Portici di Bologna. Sono inseriti nel progetto Città Creativa le città di Bologna per la Musica e Parma per la Gastronomia.

Proprio per la sua storia e cultura l’Emilia Romagna è una tra le regioni d’Italia più attiva per l’organizzazione di Sagre, Feste Popolari ed Eventi gastronomici.

eventi e sagre gastronomiche in emilia romagna

Non può mancare la Sagra dei Capelletti, la Festa della Lasagna, la Sagra degli Gnocchi o la Festa dei Tortellini. Ogni periodo dell’anno offre i tradizionali prodotti agricoli che vengono condivisi e offerti ai numerosi visitatori e ospiti che in Emilia Romagna si riversano sempre numerosi. Ottimi piatti tipici alla Festa dell’Uva a Fontevivo (Parma) o per la Fiera del Fungo Porcino ad Albareto o Borgotaro (Parma). Sulla Riviera Romagnola ma in tutta l’Emilia Romagna numerose sono le Festa del Pesce di Mare.

A Settembre Cervia (Ravenna) rende omaggio alle sue famosissime Saline con l’evento Sapore di Sale. Anche Brisighella (Ravenna) a maggio propone due prelibatezze del territorio con la Festa del Cinghiale e la Festa del Capelletto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights