Bologna Eventi e Sagre

Bologna Eventi e Sagre. Magnifica Emilia Romagna da scoprire

Bologna e provincia conta ogni periodo dell’anno numerose Feste, Sagre, Mercatini, Eventi, Spettacoli, Concerti, Mostre e molto altro.

Le numerose Proloco Bolognesi molto attive propongono un ricco programma di sagre e feste locali che attirano un gran numero di visitatori.

Eventi

Bologna eventi e sagre

Ogni anno Fiera di Bologna ospita numerose Fiere di importanza internazionale. Bologna è sede anche di Festival musicali, il più famoso lo Zecchino d’Oro a novembre, come il Bologna Jazz Festival che si svolge sempre a novembre oltre al Robot Festival che si tiene tra settembre e ottobre ed è una musica elettronica e arte digitale. Numerosi sono anche i Festival cinematografici come Future Film Festival ad aprile, il Biografilm Festival, l’unico evento mondiale dedicato alle biografie e alle storie di vita. Poi tra giugno e luglio si tiene il Cinema Ritrovato dedicato ai film muti e infine a marzo il YoungAbout International Film Festival.

Bologna Eventi e Sagre in provincia e dintorni in programma oggi o nel weekend, se non sai cosa fare a Bologna trova su Simplyfree

Festival di arti visive – sagre ed eventi bologna e provincia

La città ospita, Art City Bologna, un insieme di iniziative culturali, mostre ed eventi che creano un punto d’incontro fra l’arte contemporanea e i luoghi e il patrimonio artistico presenti sul territorio.

Festival del Fumetto, di Arte contemporanea, di Danza Urbana e molto altro a Bologna.

i Festival culinari tra i più gettonati eventi e sagre a bologna e provincia

L’Emilia Romagna in generale e in particolare la provincia di Bologna vanta una gastronomia che il mondo intero invidia. I principali eventi legati ai prodotti tipici del territorio sono a ottobre la Festa MortadellaBO’ che è un vero e proprio Festival alla Mortadella di Bologna IGP oltre alla fiera del cioccolato che si tiene a novembre dove il cioccolato è protagonista indiscusso del CioccoShow.

Sagre ed eventi a bologna legati alla tradizione religiosa

Una ricorrenza molto importante e sentita dai Bolognesi è la Discesa della Madonna di San Luca il 12 maggio.
Ancora in occasione del Capodanno tradizionalmente a Bologna si saluta il vecchio anno con un grande rogo: il Falò del vecchione.

Verified by MonsterInsights