Genova Eventi e Sagre

Genova Eventi e Sagre. Magnifica Liguria da scoprire

Genova e provincia conta ogni periodo dell’anno numerose Feste, Sagre, Mercatini, Eventi, Spettacoli, Concerti, Mostre e molto altro.

Le numerose Proloco Genovesi molto attive propongono un ricco programma di sagre e feste locali che attirano un gran numero di visitatori.

Eventi

Genova è sempre stata una città di importanza commerciale strategica. Ancora oggi il suo Porto è un importantissimo e vitale snodo per i commerci. Una delle Fiere più sentite a Genova è Il Salone Nautico, oppure ogni anno alla Fiera Internazionale di Genova si svolge TED la Fiera dedicata alle TEcnologie Didattiche. Euroflora, la mostra del fiore reciso ed ornamentale, che fino al 2018 si è tenuta ai Parchi di Nervi oggi si svolge all’interno della Fiera Internazionale di Genova.

All’inizio di novembre Genova ospita il Festival della Scienza e a giugno il Festival Internazionale della Poesia. Un evento particolare che và ricordato è il Suq Festival che si tiene ogni anno a giugno al Porto di Genova. Un colorato evento multiculturale che dura dieci giorni circa ed è un incontro di cucina, musica, danza, teatro, laboratori molto altro.

Tra gli eventi e sagre più importanti a Genova e provincia abbiamo la Festa Gastronomica Isorelle a luglio a Savignone (Genova) oppure alla Festa del Mare a Pegli e la Festa d’Estate a Torriglia. A settembre possiamo assistere alla Sagra del Fuoco a Recco (Genova) ma anche all’Expo di Valpolcevera (Genova) o alla Festa di Settembre a Quinto al Mare.

Verified by MonsterInsights