15° Festa dei Popoli Thiene.

15° Festa dei Popoli Thiene.

15° Festa dei Popoli Thiene.

115 115 people viewed this event.

Torna la 15° edizione della Festa dei Popoli a Thiene, in provincia di Vicenza – Veneto, in programma dal 17 al 26 maggio 2024. Il movimento unisce.

Nel nostro mondo così dinamico e ricco di cambiamenti, gli spostamenti sono all’ordine del giorno; la gente si muove, cambia posizione, è sempre in evoluzione.

Che bello sarebbe poter viaggiare, scoprire usi e costumi degli altri popoli, conoscere i motivi e le speranze di chi cerca una vita diversa, danzare al ritmo delle musiche etniche lasciandosi trasportare dall’energia!

Ma cosa si può fare quando non si riesce a girare il mondo? Ovvio, il mondo verrà da noi! Dal 17 al 26 maggio, vi racconteremo cosa significa per noi movimento, in varie modalità.

Il movimento unisce e ci fa sentire tutti passeggeri della stessa umanità

Cos’è Festa dei Popoli Thiene?

La Festa Dei Popoli è una gran festa di colori, suoni e sapori. É da sempre un’occasione per “assaggiare” le diversità, per scoprire che le affinità sono molte più di quelle che immaginiamo.

È un’opportunità per godere dell’incontro e dello stare assieme; è un’occasione per aiutarci a maturare atteggiamenti di accoglienza e scambio, piuttosto che di diffidenza e paura.

Un luogo dove sentirsi fratelli. Persone che si assomigliano nei sentimenti, nelle aspirazioni, nella voglia di costruire insieme un mondo migliore. Un luogo dove conoscersi e farsi conoscere.

Per info: Festa dei Popoli

Torna la 15° edizione della Festa dei Popoli a Thiene, in provincia di Vicenza - Veneto, in programma dal 17 al 26 maggio 2024

Dettagli aggiuntivi

Galleria immagini -

Regione - Veneto

Provincia - Vicenza

Comune - Thiene

Curiosità

Il tema di questa 15esima edizione della Festa dei Popoli Thiene è un tema dinamico, che emana energia e trasmette voglia di stare insieme: il movimento nelle sue varie sfaccettature!

La danza è movimento, passione, sensualità, allegria… Cosa c’è di meglio del ballo per unire le persone, i popoli, le culture? Cosa ci fa sentire spensierati? Cosa crea legami anche tra chi non si conosce? Il ballo ovviamente! Prendersi per mano, fidarsi l’uno dell’altro, accogliere i limiti dei compagni, permettere di farsi conoscere togliendo maschere e spezzando tabù.

Tutto questo è danza, movimento che unisce e crea rete!

La danza è l’arte di esprimere le emozioni, gli stati d’animo e i sentimenti in tutta la loro profondità. È una raffinata relazione tra corpo, spazio, energia e tempo.

Questa magia la sperimenteremo nel parco di Villa Fabris domenica 26 maggio.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: http://www.festadeipopolithiene.it →

 

Data e ora

2024-05-26 @ 11:00 to
2024-05-26 @ 20:00
 

Location

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Verified by MonsterInsights