Entierro de la Sardina

Entierro de la Sardina

Entierro de la Sardina

347 347 people viewed this event.

Entierro de La Sardina per la Prima volta a Genova il 21 maggio 2022. Evento da non perdere.La celebre festa di Murcia (Spagna). L’Entierro de la Sardina è, con la Settimana Santa, un importante evento che segna simbolicamente la fine del digiuno “sotterrando la sardina”. La città di Genova verrà riempita di colori, musica, carri allegorici e maschere che coinvolgeranno tutti in una grande festa internazionale per tutto il giorno. Partecipa anche tu a Genova alla Festa Spagnola più caratteristica di Murcia: Entierro de la Sardina.

Il Programma inizierà alle 10.00. La Sfilata inizierà da Piazza Caricamento  con i figuranti dello storico corteo murciano e genovese che distribuiranno doni ai bambini.

Per le ore 13 sono previste in Piazza Fontane Marose degustazioni enogastronomiche di Paella e specialità spagnole gratuite.

Alle 19 riprenderà la sfilata dei carri allegorici. Partenza da Piazza della Vittoria accompagnati dalle bande musicali e arrivo in Piazza de Ferrari dove avrà luogo il tradizionale falò della sardina in cartapesta. Per terminare la festa un grande spettacolo di fuochi d’artificio (spettacolo pirotecnico).

 

Entierro de la Sardina 21 maggio 2022 a Genova Carri allegorici specialità enogastronomiche spagnole Eventi e Sagre in Italia Fiere Festival

Per Info

Partecipa anche tu a Genova alla Festa Spagnola più caratteristica di Murcia in Italia il 21 maggio 2022.

Dettagli aggiuntivi

Galleria immagini -

Regione - Liguria

Provincia - genova

Comune - Genova

Curiosità

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2022-05-21 h 08:00 to
2022-05-21 h 00:00
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Verified by MonsterInsights