Casa su Misura – Salone delle Tendenze dell’Abitare

Casa su Misura – Salone delle Tendenze dell’Abitare

Casa su Misura – Salone delle Tendenze dell’Abitare

362 362 people viewed this event.

Evento: Casa su Misura Salone delle Tendenze dell’abitare

Dove: a Padova, in Veneto

Quando: il 17, 18 e dal 22 al 25 febbraio 2024

In questi giorni Casa su Misura – Salone delle Tendenze dell’abitare vivrà l’edizione zero. Un nuovo progetto della Fiera a Padova rivolto soprattutto al pubblico del Nordest, con cui nei due principali padiglioni fieristici (7 e 8) si mettono in primo piano concetti e focus innovativi: non mera esposizione di arredamenti e soluzioni per ristrutturare, ma nuova concezione dell’abitare che dà spazio alla personalità, punta sul tailor- made e si proietta verso il futuro attraverso il design e le soluzioni che sanno rendere versatili i differenti ambienti, con particolare riferimento agli spazi conviviali e multifunzionali, a terrazze e giardini, agli ambienti in cui fare smart working.

L’epoca dell’esposizione standardizzata di prodotti “uguali per tutte le stagioni” è finita e fa posto alla customizzazione, al tailor- made, al fatto “a regola d’arte” per le esigenze di ogni singolo abitante della casa. Il Salone dimostra che è possibile progettare spazi diversi per seguire necessità e indicazioni molto personali e in linea con le nuove tendenze e la sensibilità verso l’ambiente, impiegando materiali eco compatibili e soluzioni altamente performanti per il risparmio energetico. In quest’ottica il termine “standard” è impiegato solo in riferimento ai più elevati termini di qualità e funzionalità e a nuovissimi materiali e sistemi; l’artigianalità infatti è alla base delle proposte di un moderno “fatto a mano” e tailor- made e fa respirare un’aria rassicurante che credevamo per sempre superata nell’era dei robot e dell’Intelligenza Artificiale. La casa quindi diventa sostenibile grazie all’impiego di nuovi materiali riciclabili e sani e alle tecnologie innovative impiegate per produrli.

I giorni di manifestazione riservati al pubblico saranno sei (week end del 17 e 18 e poi dal 22 al 25 febbraio),

durante i quali 132 tra produttori e rivenditori di marchi italiani e internazionali illustreranno soluzioni per arredare gli spazi interni ed esterni di diverse tipologie abitative e per ristrutturare secondo le ultimissime tendenze e i più innovativi sistemi di risparmio energetico. Puntando molto su nuove concezioni abitative, Casa su Misura attrarrà anche designer, architetti e quanti gravitano nel mercato dell’arredamento e delle costruzioni.

Prima di prendere casa, di arredare o rinnovare mobili e complementi, prima di ristrutturare o di inserire soluzioni energetiche più performanti, Casa su Misura invita a verificare le novità là dove domanda e offerta specializzata si incontrano in tre spazi così concepiti: ABITARE, ovvero arredamenti (di design, moderno e contemporaneo), camere e camerette, cucine, soggiorni, illuminazione, imbottiti, complementi, tende e tessuti, oggettistica per la casa; OUTDOOR, con arredi e complementi da giardino e terrazzi, illuminazioni, pavimentazioni esterne, piscine e vasche idromassaggio, serre bioclimatiche, progettazione del verde, barbecue; (RI)COSTRUIRE, con materiali e progettazioni in grado di rinnovare la casa in ogni suo ambiente, secondo i concetti di bioedilizia, sistemi che potenziano il risparmio

energetico, differenti formule stilistiche. Il motivo è dato dalle tante idee in campo proposte da marchi nazionali e internazionali di primo piano, a cui si uniscono le soluzioni tecnologiche dei maestri delle ristrutturazioni e dell’impiantistica e un’area in cui Confartigianato Imprese Padova presenterà una casa sostenibile in legno di 64 mq unitamente alle proposte di 17 professionisti dei settori impianti, divani, energie alternative, piante, sistemi di riposo.

Consulenze gratuite su soluzioni d’arredo, disposizione e reinterpretazione degli spazi di casa, idee di design d’interni, saranno fornite poi da studenti della scuola Made in Italy Academy di Treviso, coadiuvati dagli insegnanti professionisti del settore.

Ai visitatori è data la possibilità di fissare appuntamenti con i singoli espositori ricorrendo all’apposito calendario presente sul sito www.casasumisura.com che ospita informazioni su espositori, prodotti, iniziative, orari e biglietti.

Casa su Misura ha il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune di Padova, Camera di Commercio di Padova, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Padova, Ordine degli Ingegneri di Padova.

Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 21, giovedì e venerdì dalle 15 alle 21. Ingressi dai padiglioni 7 e 8.

Biglietti: in cassa 8 euro (ridotto 5), gratis fino ai 12 anni e per diversamente abili (invalidità oltre l’80%) e accompagnatore. Registrandosi online si ottiene il coupon per l’ingresso a 5 euro. Ampio parcheggio attiguo al padiglione 8. Sul sito è possibile visualizzare il catalogo espositivo.

Leggi tutto..

Evento: Casa su Misura - Salone delle Tendenze dell'abitare

Dove: a Padova, in Veneto

Quando: il 17, 18 e dal 22 al 25 febbraio 2024

Dettagli aggiuntivi

Galleria immagini -

Regione - Veneto

Provincia - Padova

Comune - Padova

Curiosità

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: http://www.casasumisura.com  →

 

Data e ora

2024-02-17 to
2024-02-25
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Verified by MonsterInsights