Festa della Pizza Fritta e Mortadella

Festa della Pizza Fritta e Mortadella

Festa della Pizza Fritta e Mortadella

da
254 254 people viewed this event.

Ritorna a Roccasecca (FrosinoneLazio) la “Festa della Pizza Fritta e Mortadella“: non solo buona cucina, ma animazione per grandi e piccoli, divertimento e cultura.

Giunta all’ undicesima edizione, il prossimo 5 Agosto 2024, nello spettacolare e suggestivo scenario di via Roma, la piazza longa, si terrà la “Festa della Pizza Fritta e Mortadella”, che ogni anno richiama migliaia e migliaia di partecipanti.

Ad organizzarla, dopo averla letteralmente inventata dal nulla, è il Ristorante Pizzeria la Magnolia di Roccasecca in collaborazione con l’Associazione Terre Bianche. Gli organizzatori, Giampiero e Giuseppe Marcuccilli.

Per questa undicesima edizione troverete tante novità legate al food, grazie anche alla partecipare dei main Sponsor Mulino Polselli “La Farina Italiana” di Arce (fr) e del Gruppo Gecop “Supermercati Gecop”.
Dove grazie alla sinergia sviluppata con quest’ ultimi gli organizzatori mirano a un elevata qualità delle pizze fritte e di tutto il food servito.

Tante novità ma anche tante riconferme per il food, perché si potranno gustare numerosi piatti a base di Mortadella, come gli Gnocchi al ragù di Mortadella, fiori di zucca ripieni di Mortadella, arancini alla mortadella e tanto altro, dove tutti gli ingredienti utilizzati provengo da una selezione effettuata nei Supermercati Gecop.

Ma le novità non sono legate solo al food ma anche l’intrattenimento.

Quest’anno ci sarà un’area dedicata ai più piccoli con animazione, giostre e gonfiabili. In più, il classico mercatino degli artigiani e hobbisti verrà affiancato da una Fiera Gastronomica dove a esporre saranno le piccole Aziende Agricole e Gastronome.

Gli organizzatori mirano a portare alto la Festa, e per questo puntano anche alla Cultura, cultura gastronomica che grazie al Mulino Polselli hanno previsto un area Didattica con dei Show Cooking e Workshop tenuti dai migliori maestri Pizzaioli sotto la visione della Accademia Polselli.

Non solo cultura gastronomia, ma anche tanta cultura e storia Roccaseccana perché grazie alla idea di fare squadre di Giuseppe e Giampiero hanno coinvolto associazioni, guide e volontari per organizzare delle visiti guidate al tramonto, dove faranno scoprire gli angoli più belli di Roccasecca e del castello di San Tommaso d’Aquino.

Non può mancare la Musica, sul palco centrale ritornano gli Anni 90 con i REVIVAL90′, che grazie al loro format che sta spopolando in tutta Italia ci faranno rivivere la magia degli anni 90.

Per gli Amici Camperisti una vasta area gratuita dove potranno sostare e viversi la festa nei migliori dei modi.

info evento 3896988169

Ritorna a Roccasecca la "Festa della Pizza Fritta e Mortadella": non solo buona cucina, ma animazione per grandi e piccoli, divertimento e cultura.

Dettagli aggiuntivi

Regione - Lazio

Provincia - Frosinone

Comune - Roccasecca

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati giuseppemarcuccilli@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

2024-08-05 to
2024-08-05
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Verified by MonsterInsights