Fiera dell’Angelo

Fiera dell’Angelo

Fiera dell’Angelo

519 519 people viewed this event.

Fiera dell’Angelo a Borgonovo Val Tidone Aprile 2022. Dal 17 aprile al 18 aprile 2022 (per la Festa dell’Angelo – Pasqua) torna la tradizionale Sagra nella bella cittadina Piacentina. Moltissimi espositori da ogni parte del Paese saranno presenti e riempiranno di colori sapori e profumi le vie del centro.

Dalle macchine agricole, attrezzi da lavoro, esposizione di articoli per la casa e l’arredamento, ma non solo. Non mancheranno gli oggetti di artigianato artistico, tradizionale e di qualità. 

Il mercato di Produttori agricoli sarà vario e numeroso, miele, ortofrutta di stagione, essenze di lavanda e fiori, tartufi, artigiani panificatori, sculture in cera naturale, produttori di sapone naturale e molto altro.

Alla Fiera dell’Angelo a Borgonovo Aprile 2022 non mancherà lo Street-Food e le degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio piacentino come i salumi tipici piacentini.

Animali della fattoria saranno esposti nel cortile del Castello e nei pressi del castello stazionerà per tutto il periodo della Festa il Luna Park con molte attrazioni sia per i grandi che per i più piccini. Tanto zucchero filato e divertimento. 

Per maggiori informazioni: Sagra dell’Angelo

La Pasqua 2022 (17 aprile 2022) e lunedì dell’Angelo – fiere (fiera dell’Angelo), feste, sagre, eventi

celebra la risurrezione di Gesù, secondo il Cristianesimo, avvenuta nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come narrato nei Vangeli.
La data della Pasqua secondo il calendario Gregoriano cade la domenica successiva al primo plenilunio della stagione primaverile sempre compresa tra il 22 marzo e il 25 aprile.
Pasqua è detta “bassa” dal 22 marzo al 2 aprile, “media” dal 3 al 13 aprile e “alta” dal 14 al 25 aprile. Nella Chiesa d’Oriente, si calcola sulla base del calendario Giuliano. La Pasqua ortodossa può cadere tra il 4 aprile e l’8 maggio.

Il dono delle Uova

A Pasqua oggi c’è l’usanza di regalare uova di cioccolato. In origine si regalavano uova vere, con il guscio colorato, col significato di rinascita e della vita che ricomincia.

La Colomba pasquale poi è legata a diverse leggende che vorrebbero far risalire questo dolce pasquale in epoca longobarda, addirittura al re longobardo Alboino che durante l’assedio di Pavia (metà VI secolo) si vide offrire, in segno di pace, un pan dolce a forma di colomba.

Dettagli aggiuntivi

Galleria immagini -

Regione - Emilia Romagna

Provincia - piacenza

Comune - Borgonovo Val Tidone

Curiosità

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2022-04-17 to
2022-04-18
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Verified by MonsterInsights