“L’Uomo di Ceprano” in Mostra

“L’Uomo di Ceprano” in Mostra

“L’Uomo di Ceprano” in Mostra

174 174 people viewed this event.

Il Comune di Pofi (Frosinone – Lazio) annuncia un evento storico, “L’Uomo di Ceprano” in Mostra, che segna un capitolo fondamentale della nostra eredità culturale, dal 13 marzo al 13 aprile 2024. In occasione del trentesimo anniversario della scoperta del Cranio dell’uomo di Ceprano, affettuosamente conosciuto come “ARGIL”, abbiamo l’onore di ospitare per la PRIMA VOLTA al grande pubblico il reperto originale, testimone di una storia di 400.000 anni fa.

Dal 13 marzo al 13 aprile, preparatevi a vivere un viaggio indimenticabile attraverso il tempo presso il “Museo Preistorico di Pofi “P.Fedele“.

Questa è un’occasione unica per ammirare da vicino uno dei reperti più significativi per la comprensione delle origini umane in Europa.

Il cranio dell’Homo Cepranensis, scoperto nel 1994 dal Prof. Italo Biddittu, ci attende per svelarci i segreti di un’epoca lontana, e noi siamo pronti ad accogliervi per condividere insieme l’emozione di questo straordinario incontro con la nostra storia.

Vi invitiamo a segnare sul calendario queste date e a unirvi a noi per celebrare questo anniversario memorabile con “L’Uomo di Ceprano” in Mostra.

Per maggiori informazioni, rimanete sintonizzati sulla nostra pagina.

Vi aspettiamo numerosi!

"L'Uomo di Ceprano" in Mostra, che segna un capitolo fondamentale della nostra eredità culturale, dal 13 marzo al 13 aprile 2024.

Dettagli aggiuntivi

Galleria immagini -

Regione - Lazio

Provincia - frosinone

Comune - Pofi

Curiosità

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.facebook.com/comunepofi →

 

Data e ora

2024-03-13 to
2024-04-13
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Verified by MonsterInsights