I colori del mondo in Fiera a Padova

I colori del mondo in Fiera Campionaria a Padova

Articoli utili e abbigliamento nel padiglione dello Shopping

Miss Red Carpet, casting per talenti e modelle

(Padova 15 maggio 2024) Il padiglione 7 della 103^ Fiera Campionaria di Padova è dedicato al cibo e allo shopping.

Quest’ultimo offre un ventaglio di proposte, tra abbigliamento e articoli per la casa, in gran parte frutto di lavorazioni artigianali.

Il settore abbigliamento presenta abiti da donna realizzati a mano in India; borse- pochette, portafogli e porta cellulari ideati e confezionati da due artigiani romani con stoffe vintage e attuali.

Ponchos e strumenti musicali dall’Ecuador; t-shirt, calzature di marchi internazionali a prezzi Outlet.

Tra gli accessori ci sono anche tessuti d’arredamento dell’artigianato indiano con i suoi colori caldi per coprire divani, letti, tavoli. I teli artistici per pareti e divani invece arrivano dal Marocco. Articoli dell’artigianato tipico, caffè, rhum da Santiago di Cuba; calze in cofanetti da riempire con le fantasie preferite.

Per l’Italia:

Roma presenta capi esclusivi fatti con pellami italiani; da Genova arrivano caschi aerografati e accessori per motociclisti. Da Milano una “mescita” di profumi che ricorda i dispenser per liquori.

E poi lampade a ricarica Usb, profumatori d’ambiente, orologi elettrici, collezioni di rasoi e ancora forbici e accessori per l’estetica realizzati a Sialkot. La città del Pakistan specializzata in articoli in inox che in tutto il mondo esporta presìdi sanitari. Arrivano da Roma  saponi naturali, olii essenziali antizanzara realizzati con la lavanda.

Ci sono massaggiatori automatici, bigiotteria, gioielli, occhiali da sole, prodotti per la bellezza (estratti di lumaca, creme all’aloe), orologi, tablet per bambini, mini droni, campane del Nepal in bronzo.

Inoltre, macchine per il caffè, macchine per cucire (anche con postazioni complete per realizzare in casa un mini laboratorio sartoriale), pentole dal fondo multistrato (padiglione 8) con allestimento di dimostrazioni e corsi di cucina.

La Campionaria propone 300 aziende con articoli anche per la persona, per tempo libero, sport, oltre ad abbigliamento. Un padiglione è dedicato alle automobili dei marchi Audi, Fiat Ford, Hyundai, Kia, Peugeot, Porsche, Volkswagen e il Gruppo Autoteam specializzato in automotive, con veicoli nuovi, a km zero e usati garantiti.

Diverse le istituzioni che vi espongono: dalla Camera di Commercio di Padova Venicepromex, dalle associazioni imprenditoriali della provincia a Regione Puglia, e le forze armate Esercito, Aeronautica militarePolizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, e ancora Vigili del fuoco, Croce Verde, Protezione Civile, Polizia Urbana di Padova. Incontri culturali e musica tutti i giorni.

Giovedì in Campionaria con Corri x Padova

Il Giovedì alle 17.30 Venetian ClusterPresentation of the first project results by supported rural tourism enterprises.

Giovedì 16 Casting Miss Red Carpet.

Dalle 16.30 alle 21 Casting per modelle e talenti (cantanti, musiciste, ballerine, pole dancer ecc., info/candidature entro le ore 16 a casting@cecchettoeventi.com) per il concorso nazionale Miss Red Carpet.

La vincitrice sarà sul red carpet del Festival del cinema di Venezia e Roma oltre che alle fashionweek di Milano.

Il progetto è di Stefano Cecchetto (già organizzatore di sfilate negli anni d’oro di Miss Muretto di Alassio) punta sul talento con il circuito parallelo Miss Red Carpet Loves Talent. L’obbiettivo è dare spazio a canto-ballo- recitazione o altro, preparando le ragazze a creare la propria performance.

Corri x Padova

La 14^ corsa/marcia podistica (non competitiva) organizzata dal Comune tutti i giovedì dal 9 novembre 2023 al 6 giugno 2024. Il 16 maggio (www.corriperpadova.it) partirà alle 20.30 dalla Fiera, con ritorno, con itinerario distinto tra runner (circa 9 km) scortati da Polizia, Polizia Locale, Vigili del fuoco e Croce Rossa, e camminatori (circa 4 km) con supporto della Polizia Locale.

I partecipanti alla manifestazione potranno accedere alla Fiera (ingresso libero) e al relativo Villaggio della Corri x Padova tra i padiglioni 14 e 15 utilizzando gratuitamente il parcheggio interrato della Fiera (sotto i padiglioni 7 e 8) con ingresso dal cancello “L” (ex hub vaccinale) di via Rismondo. Basta esibire infatti la tessera di iscrizione alla CXP per il 2024 o in alternativa il capo tecnico consegnato al momento dell’iscrizione.

Grazie alla collaborazione con Busitalia Veneto, per runner e walker che vogliono raggiungere la partenza della Corri x Padova utilizzando i mezzi pubblici, al gazebo del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova nel villaggio della Corri x Padova sono a disposizione i biglietti gratuiti per autobus e tram.

Nel viale centrale della Fiera il saluto ai partenti lo darà l’assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina.

Per i runner il giro si snoderà da via Rismondo per Parco Europa, Maroncelli, ponte dei Graissi, Terranegra e ritorno; per gli altri passerà per ponte Unità d’Italia attraversando l’Arcella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights