In Liguria a maggio: enogastronomia e tradizione

Facciamo un salto in Liguria a maggio per scopire la migliore enogastronomia e tradizione che viene tramandata attraverso le Feste e Sagre popolari.

Faremo un viaggio attraverso le quattro provincie liguri per scoprire i piatti che hanno fatto grande questo territorio, dall’Appennino fino al Mar Ligure per scoprire una tradizione ricca di storia e cultura.

Uno degli appuntamenti da non perdere assolutamente è Aromatica 2024, l’evento enogastronomico per eccellenza dedicato al basilico, vanto della riviera ligure, e non solo.

Nella povincia di Savona, a Bergeggi il 04 e 05 maggio 2024, è tempo di sport. E’ pronta la 2° edizione di Bergeggi Mare Fest che propone una serie di sport ed attività outdoor da non perdere.

Facciamo un salto in Liguria a maggio per scopire la migliore enogastronomia e tradizione che viene tramandata attraverso le Feste e Sagre popolari.

Siamo in Liguria per scopire enogastronomia e tradizione, non possiamo quindi dimenticare il tradizionale Festival della Maiolica, dal 10 al 12 maggio 2024 a Celle Ligure.

e ancora a Pegli in provincia di Genova torna Pegli in Gusto 2024 con una novità: Pegli in Ciao

In provincia di Genova si avvicina un gustosissimo appuntamento con la 72° edizione della Sagra del Pesce che ogni anno si svolge nella bellissima Camogli.

Dal 10 al 13 maggio Loa Leggo in ogni angolo con una serie di eventi ed incontri letterari per riscoprire il piacere della lettura.

Dal 17 al 19 maggio 2024 torna con la 11° edizione il Festival dell’ecosostenibilità e dell’ambiente NuovaMente

Il 18 maggio 2024 non perdere la passeggiata gastonomica: 8000 passi tra i limoni di Monterosso, adatta a tutti ta i cauggi e limoneti della riviera ligure.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights