Loa Legge in Ogni Angolo

Loa Legge in Ogni Angolo è l’eventi culturale promosso dal Comune di Loano (Savona – Liguria) per avvicinare i giovani e non solo al piacere della lettura.

Il ricco programma di Loa Legge in Ogni Angolo, proposto dal 10 al 13 maggio 2024, prevede incontri culturali e performance letterarie per riscoprire il piacere di leggere ed incontrare nuovi testi e nuovi autori.

Un weekend dedicato alla lettura con eventi itineranti per riscoprire il piacere della lettura e del libro attraverso la conoscenza di Autori ed il confronto sui temi, aperto a tutta la comunità.

Un lungo weekend di lettura che spalanca le porte a tutti gli amanti dei libri, alle famiglie, ai giovani e non solo. Loa legge in ogni angolo è dedicato proprio a tutti, saranno previsti anche giochi, intrattenimenti ludico-creativi e escursioni guidate al Museo del Mare e molto altro.

Di seguito in breve il programma:

– Venerdì 10 maggio 2024

dalle 16:00 sul Lungomare di fronte alla biblioteca civica, l’Oasi della Lettura, un momento di incontro per leggere insieme invece presso il MondadoriBookStore per i bambini giochi, intrattenimenti e narrazioni. Alle 18:00 l’appuntamento è al Lungomare Ortomaccagli dove l’autore Samuele Cornalba presenterà il libro BAGAI. Dalle 21:00 presso la biblioteca civica, il Talk di Musica, dove i ragazzi intervistano Ezio Guaitamacchi.

– Sabato 11 maggio 2024

dalle 10:00 al campo sportivo “G.Ellena” inaugurazione del punto Bookcrossing FAI GOL CON UN LIBRO, mentre sul lungomare di fronte alla biblioteca civica continua l’Oasi della lettura. Nel pomeriggio, dalle 16:00 sempre alla biblioteca civica le autrici Paola Sala e Anna Gorgoglione presenteranno il libro BOTONDA L’ISOLA CHE NON C’ERA. Alle 16:00 al Parco del Centro Mons. Pogliani LETTERE DI PACE, a seguire presso la biblioteca civica l’autore Sergio Badino presenterà il libro MILLE PAPAVERI ROSSI.

Dalle 17:00 un bellissimo laboratorio creativo di Storytelling dedicato ai ragazzi presso la biblioteca civica, a seguire alle 18:00 l’autore Giuseppe Carfagno presenterà il libro IL LIBRO DI LEONARDO sul lungomare N.Sauro Marina di Loano. Dalle 21:00 alla biblioteca civica SOCIALBOOK Poesia.

– Domenica 12 maggio 2024

Il Piazza Rocca dalle ore 11:00 SOCIALBOOK Attacco Creativo in città con laboratori di Storytelling, inoltre durante la giornata saranno organizzate visite guidate al Museo del Mare di Loano alla scoperat dei segreti e tradizioni marinare del territorio. Alle 11:00 ed alle 18:00 continuano gli appuntamenti Oasi della Lettura sul lungomare di fronte alla biblioteca civica. Presso il MONDADORIBOOKSTORE alle 16:30 tanti Giochi da Favola per i bambini e seguire dalle 17:00, presso la biblioteca civica, l’autrice Sara Morchio presenterà il libro VIVA FOREVER.

Dalle ore 21:00 presso la biblioteca civica DAL LIBRO FANTASY AL GIOCO DI RUOLO, a cura di APS Esplorazione Ludica scopriremo i segreti per passare dalla narrazione al gioco condiviso.

Loa Legge in Ogni Angolo EXTRA

– Lunedì 13 maggio 2024

dalle ore 21:00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Doria, Francesco Montanari legge la METAMORFOSI DI KAFKA – Fino ad esaurimento posti.

Per info: Loa Legge e VisitLoano.it


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights