Sagre Tradizionali in Emilia Romagna

Le Migliori Feste e Sagre tradizionali Eventi Mercatini Spettacoli Mostre Concerti in Emilia Romagna, per saper sempre cosa fare in Emilia Romagna ogni weekend, le trovi su Simplyfree. Vuoi segnalarci il tuo evento scrivici via e-mail a info@simplyfree.it o con whatsapp. Il servizio è completamente gratuito. Tutti gli eventi sono divisi per provincia per rendere la ricerca più semplice ed intuitiva: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

Bologna feste eventi e sagre:

[table id=bologna /]

Ferrara feste eventi e sagre:

[table id=ferrara /]

Forlì Cesena feste eventi e sagre:

[table id=forlicesena /]

Modena feste eventi e sagre:

[table id=modena /]

Parma feste eventi e sagre:

[table id=parma /]

Piacenza feste eventi e sagre:

[table id=piacenza /]

Ravenna feste eventi e sagre:

[table id=ravenna /]

Reggio Emilia feste eventi e sagre:

[table id=reggioemilia /]

Rimini feste eventi e sagre:

[table id=rimini /]

L’Emilia Romagna è una regione dell’Italia settentrionale che occupa parte della Pianura Padana, comprende parte dell’Appennino Tosco-Emiliano e si estende fino al Mare Adriatico.

Feste e Sagre Eventi Mercatini Spettacoli in Emilia Romagna Bologna Ferrara Forlì Cesena Parma Modena Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini

Conta molti siti protetti dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità: Ferrara e il Delta del PO, i monumenti Paleocristiani di Ravenna, la Cattedrale, la Torre Civica e Piazza Grande di Modena e i famosi Portici di Bologna. Sono inseriti nel progetto Città Creativa le città di Bologna per la Musica e Parma per la Gastronomia.

Proprio per la sua storia e cultura l’Emilia Romagna è una tra le regioni d’Italia più attiva per l’organizzazione di Sagre, Feste Popolari ed Eventi gastronomici.

eventi e sagre gastronomiche in emilia romagna

Non può mancare la Sagra dei Capelletti, la Festa della Lasagna, la Sagra degli Gnocchi o la Festa dei Tortellini. Ogni periodo dell’anno offre i tradizionali prodotti agricoli che vengono condivisi e offerti ai numerosi visitatori e ospiti che in Emilia Romagna si riversano sempre numerosi. Ottimi piatti tipici alla Festa dell’Uva a Fontevivo (Parma) o per la Fiera del Fungo Porcino ad Albareto o Borgotaro (Parma). Sulla Riviera Romagnola ma in tutta l’Emilia Romagna numerose sono le Festa del Pesce di Mare.

A Settembre Cervia (Ravenna) rende omaggio alle sue famosissime Saline con l’evento Sapore di Sale. Anche Brisighella (Ravenna) a maggio propone due prelibatezze del territorio con la Festa del Cinghiale e la Festa del Capelletto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights