La Casa Green a Casa su Misura 2024

Protagonista la Casa Green a Casa su Misura 2024 , con i prodotti e i materiali più innovativi per arredare su misura o restaurare ogni ambiente domestico

(Padova 17 febbraio 2024). L’opportunità di vedere e toccare con mano le innovazioni, le ultime tendenze e i materiali più interessanti del mondo della casa e dell’arredamento, con particolare attenzione per le soluzioni di risparmio energetico, ergonomia e sostenibilità ambientale: tutto questo è Casa su Misura 2024, il nuovo appuntamento di Padova Fiere, che prosegue oggi e domani, domenica 18, e poi riprenderà da giovedì 22 a domenica 25 febbraio.

Casa su Misura rappresenta la vetrina più aggiornata sui prodotti e i materiali più attuali.

Una rassegna di soluzioni tecnologiche e di stile rivolta non solo a chi debba acquistare, ristrutturare o restaurare casa, ma anche ad architetti, designer e progettisti alla ricerca di idee innovative per la loro professione.

Molte sono le novità assolute proposte in fiera da oltre 150 espositori, fra produttori e rivenditori di marchi nazionali e internazionali, come la cucina antigelo in acciaio e cemento colorato, studiata per operare in ambienti esterni, progettata da Elmar Cucine di Roncade (TV) e presentata da K Studio di Vigodarzere (Pd), le grandi e accoglienti vasche idromassaggio outdoor firmate Hotspring e presentate da Naturalegno, le coloratissime e originali sedie e poltrone di design prodotte da 13RiCrea di Serralunga (Al) con materiali plastici riciclati.

Per gli amanti di stufe e caminetti, a Casa su Misura è possibile vedere, in anteprima assoluta, i nuovi porta-legna a forma di orsetto in acciaio verniciato disegnati da Ferruccio Ruzzante di StudioVerde ed esposti nello stand di Eco System.

Da segnalare anche i pannelli solari a doppia faccia per riscaldamento e acqua sanitaria brevettati da TF Energy (che consentono una maggior produzione di energia del 25%).

A Casa su Misura i visitatori possono anche ottenere i preziosi suggerimenti di tecnici e consulenti specializzati in soluzioni d’arredo, progettazione e proposte per design d’interni contemporaneo.

In particolare, chi sia alla ricerca di nuove idee per arredare, ma anche chi abbia intenzione di ristrutturare uno spazio abitativo (sia indoor che outdoor) avrà modo di fruire della creatività di esperti di arredamento e design: fra i vari servizi di assistenza offerti in fiera, si potrà infatti avere la consulenza gratuita degli studenti e dei diplomati della scuola Made in Italy Academy di Treviso, presente in fiera con uno stand al padiglione 8 (per una maggiore personalizzazione dell’assistenza, è utile portare con sé la planimetria o eventuali progetti).

Incontri

Domani, domenica 18 febbraio, Casa su Misura 2024 ospiterà tre incontri aperti al pubblico.

 Alle ore 11 al padiglione 8, stand 46 è in programmaun incontro che potrà fornire informazioni utili per chi deve acquistare un’abitazione: “Possiamo ancora comprare casa? Mutui: miti da sfatare, presente e futuro”. Esperti di Punto Immobiliare accompagnano i visitatori alla scoperta del settore immobiliare, una realtà che richiede un approccio corretto e informato. Al di là di questo appuntamento, durante tutte le giornate di fiera i visitatori potranno naturalmente usufruire di consulenze su misura.

Gli altri due incontri di domenica 18 sono in programma nel pomeriggio. 

Alle ore 16 al padiglione 8 – sala conferenze, EcoSystem organizza un appuntamento utile a tutti i possessori di stufa o camino, e a chi voglia installarne uno. L’ingegner Nadia Pozzato, consulente tecnico della MC, azienda produttrice di canne fumarie certificate, sarà a disposizione del pubblico per chi abbia interesse a ottenere indicazioni e consigli sull’installazione e il funzionamento di stufe e camini, e in particolare sull’utilizzo delle biomasse.

Ecco alcuni esempi degli argomenti specifici su cui si potranno ottenere informazioni: il corretto utilizzo e le differenze fra generatori di calore a legna o a pellet, gli incentivi per sostituire vecchi impianti, la manutenzione delle canne fumarie, le sanzioni amministrative previste in caso di non ottemperanza alle norme, la corretta tecnica di accensione del fuoco, i diversi tipi di legna da ardere.

Infine, alle ore 17 al padiglione 8, stand 46 un altro approfondimento sul mondo della compravendita di case con esperti di Punto Immobiliare: “Immobiliare: sinergie di una filiera. Tra capitali, capitale umano, fiducia e professionalità”.

Vale la pena di ricordare che, anche al di fuori degli appuntamenti e dei convegni previsti dal programma, tutte le aziende presenti al Salone offrono ai visitatori la possibilità di fissare incontri personalizzati con i loro esperti. Si potrà farlo comodamente attraverso il sito www.casasumisura.com,  che offre il catalogo espositivo completo della rassegna e tutte le informazioni su espositori, prodotti, iniziative, orari e biglietti.

La Casa Green a Casa su Misura 2024 ha il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune di Padova, Camera di Commercio di Padova, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Padova, Ordine degli Ingegneri Padova.

Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 21, giovedì e venerdì dalle 15 alle 21. Ingressi dai padiglioni 7 e 8.

Biglietti: in cassa 8 euro (ridotto 5), gratis fino ai 12 anni e per diversamente abili (invalidità oltre l’80%) e accompagnatore. Registrandosi online si ottiene il coupon per l’ingresso a 5 euro. Ampio parcheggio attiguo al padiglione 8.

Roberto Brumat

La Casa Green a Casa su Misura 2024
La Casa Green a Casa su Misura 2024
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights