Imperia Eventi e Sagre

Imperia Eventi e Sagre. Magnifica Liguria da scoprire

Imperia e provincia conta ogni periodo dell’anno numerose Feste, Sagre, Mercatini, Eventi, Spettacoli, Concerti, Mostre e molto altro.

Le numerose Proloco Imperiesi molto attive propongono un ricco programma di sagre e feste locali che attirano un gran numero di visitatori.

Eventi

Il primo weekend di settembre si svolge un evento importante per Imperia e la sua provincia: Vele d’Epoca. E’ il raduno internazionale di barche a vela d’epoca. A giugno invece si svolge la Fiera del Libro chiamato anche Festival della Cultura Mediterranea, una mostra mercato che riempie le vie del centri di Porto Maurizio. A richiamare un gran numero di visitatori è anche Olioliva, fiera annuale dell’olio e dei prodotti gastronomici liguri.
Numerosi sono gli eventi sportivi o gare come il Torneo internazionale di scacchi o Ludomundialito che si svolge da gennaio a giugno ed è un torneo itinerante di giochi da tavolo e ancora la Corsa al Monte Faudo e molti altri. A giugno Imperia ha l’onore di ospitare lo spettacolo di volo delle Frecce Tricolori.

La Notte Bianca chiamata anche Notte di Bollicine anima, solitamente la terza settimana di agosto rendendo le vie cittadine un tripudio di festa, musica, luci e spettacoli.

Imperia Eventi e Sagre e provincia e dintorni Liguria oggi fiere mercatini festival feste concerti spettacoli manifestazioni gare sportive

Eventi e feste gastronomiche a Imperia e provincia

A maggio si svolge Aromatica a Diano Marina (Imperia) un evento gastronomico legato ai Profumi ed ai Sapori della Riviera Ligure. Ogni anno conta moltissimi visitatori da ogni parte d’Italia ma anche del mondo. Nella splendida cornice della Riviera dei Fiori, prenderà vita Aromatica, la più grande fiera mercato dei prodotti tipici Liguri ed Italiani.

Settembre vede invece a Camporosso (Imperia) la Sagra dello Stocco.

Verified by MonsterInsights